Mission in Mauritania estate 2023

Sto aspettando la possibilità di avere il biglietto aereo ad una cifra economica in quanto quest’anno 2023 c’è un rialzo tariffe al raddoppio e la MISSION è di verificare sul posto in alcune aree desertiche del Sahara la presenza di schiavitù soprattutto a livello infantile.
I rischi a cui andrò incontro saranno la malaria e problematiche gastrointestinali a causa delle pessime condizioni igieniche e della scarsità d’acqua… ma cercherò in base all’esperienza acquisita di portare a casa ancora la pelle.
Secondo punto: dovrò stare attento ai banditi del deserto perchè sono un bianco che ha “soldi” (pochi ma tanti per un predone) e oggetti di valore (telefono e computer).
La finalità di essere in Mauritania a cui seguiranno altri tre o quattro luoghi dell’Africa quali Ghana, Sudan, Senegal e Madagascar perchè in questi paesi esiste ancora la tratta delle persone per migliaia di bambini e con questo materiale acquisito farò, a partire dalla Primavera 2024, una serie di mostre virtuali e fotografiche sensibilizzando i BENEFATTORI su questo tema delicato ed importante.
A dicembre 2023 ripartiremo per il Madagascar.